Defibrillatori andati “fuori moda”?

Defibrillatori andati “fuori moda”?

L’industria dei defibrillatori sta vivendo una forte crescita, ma anche un forte sviluppo, seguendo le normative europee ed internazionali.

Sul nostro sito, ovviamente, trova sempre solo i prodotti più moderni e sicuri. Ma fermiamoci anche un momento per individuare qualche modello non più sul mercato o caduto in disuso. Per alcuni di questi modelli sono ancora disponibili batterie ed elettrodi, per alcuni altri le consigliamo di sostituire l’apparecchio al più presto. Qualche esempio:

Schiller FRED Semiautomatico
 1SchillerFred Questo defibrillatore della Schiller/Esaote non è più disponibile.
Anche gli accessori sono stati tolti dal mercato.
Se possiede questo defibrillatore e gli elettrodi sono scaduti o la
batteria è scarica, le consigliamo di contattarci.

Per apparecchi caduti in disuso, diamo uno sconto sulla permuta.

 

Weinmann Meducore Easy
 2WeinmannMeducoreEasy Weinmann ha annunciato nell’aprile del 2012 di smettere con la produzione di questo defibrillatore. Per ora i consumabili rimangono disponibili sul mercato.

 

Physio-Control Lifepak 500
 3PhysioControlLifePak500 Physio Control ha cominciato a sostituire il defibrillatore Lifepak 500 e dalla fine di quest’anno (2015) non verranno più prodotte le batterie per questo modello. Hanno già tolto dal commercio il caricabatterie. Se prevede la scadenza della sua batteria per il Lifepak, le consigliamo di acquistarne una nuova al più presto.

 

Welch Allyn AED20
 4WelchAllynAED20  Il defibrillatore Welch Allyn AED20 è fuori produzione da un po’ di tempo. I consumabili sostitutivi sono ancora disponibili ma in numero sempre più limitato. Se possiede questo defibrillatore e gli elettrodi sono scaduti o la batteria è vuota, le consigliamo di contattarci. Per apparecchi caduti in disuso, diamo uno sconto sulla permuta.

 

Defibrillatore Cardiac Science FirstSave AED e Powerheart
 5FirstSaveAEDePowerheart 6 Questi modelli della Cardiac Science non vengono più prodotti per il mercato europeo e nel maggio del 2011 il produttore ha indicato che le batterie per questi defibrillatori non sono più in commercio. Gli elettrodi sono ancora disponibili.

 

Access cardio systems
 7AccessCardioSystems Questo defibrillatore è stato tolto dal mercato dalla FDA (Food and drug administration) perché non rispondeva alle esigenze di qualità. Infatti, non sono più in vendita i consumabili. Se lei ha ancora questo defibrillatore, le consigliamo di contattarci perché questo DAE non è sicuro.

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *