Ambu Man Scuola: il manichino per il BLS di massa

Ambu Man Scuola
Ambu Man Scuola

 

Il manichino AmbuMan School è pratico e compatto. Si tratta di un manichino gonfiabile per fare pratica con grandi gruppi di studenti o corsisti. L’istruttore usa un manichino avanzato e tutto il gruppo può seguire e ripetere con il proprio manichino gonfiabile AmbuMan Scuola.

Il manichino può essere utilizzato per fare pratica con le compressioni cardiache, la ventilazione e l’uso di un defibrillatore. Ambu produce anche un kit apposito per l’addestramento con AmbuMan School. Questo kit consiste di un defibrillatore trainer d’imitazione, elettrodi didattici ed un cellulare finto.

Igiene

Anche AmbuMan Scuola è provvisto del sistema igienico brevettato Ambu per evitare il contagio incrociato. Ogni corsista ha la propria maschera facciale e un sacco polmonare. Così si esclude il rischio di contagio tra studenti che utilizzano lo stesso manichino.

A confronto

Ovviamente, è automatico fare il confronto con il Laerdal Mini Anne. Effettivamente, i due manichini gonfiabili si assomigliano molto. La grande differenza tra i due è che l’AmbuMan School è venduto solo in confezioni da 10 pezzi. Il Laerdal Mini Anne si può acquistare anche al pezzo.

In breve

Il nuovo manichino compatto e pratico di Ambu è adatto soprattutto per ricevere una prima infarinatura con il BLS-D, in gruppi più grandi. Con AmbuMan School, i corsisti scoprono come rianimare. Ovviamente, per imparare sul serio, è necessario un manichino più avanzato.

Non appena disponibili, seguiranno più informazioni.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *